Olimpiadi delle Scienze Naturali

scienze.jpg

I traguardi di Luca Fusar Bassini IV LE liceo scienze applicate

Dopo l’ottimo piazzamento alle finali nazionali delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, tenute a Senigallia (AN) dal 6 all’8 maggio scorsi, dove a sfidarsi per il podio erano presenti 129 studenti provenienti dalle scuole secondarie di II grado statali e paritarie di tutta Italia, Luca ha partecipato alla selezione dell’IFOM per il progetto:

“LO STUDENTE RICERCATORE” Progetto di integrazione tra ricerca e scuola – Anno 2016

Per la dodicesima edizione del progetto sono stati selezionati dieci studenti provenienti da tutta Italia e tra i dieci Luca c’è.

Il progetto “Lo Studente Ricercatore – Anno 2016” è organizzato da IFOM Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare in partnership con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ed è rivolto agli studenti del quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia con l’obiettivo di fornire, attraverso l’inserimento in laboratorio e il contatto con la realtà della ricerca avanzata, un percorso di orientamento attivo fondamentale per chi sia interessato a proseguire gli studi in questo campo.

E ancora……. Luca ha vinto la selezione anche per una scuola estiva gratuita di una settimana su tematiche scientifiche presso il Convitto Nazionale “Principe di Napoli” di Assisi.

 Infine, lunedì 30 maggio 2016 si è svolta la cerimonia di premiazione dei Giochi delle Scienze Sperimentali e delle Olimpiadi delle Scienze Naturali presso l’Acquario Civico di Milano, dove sono stati premiati ragazzi tra i 14 e i 19 anni provenienti da tutta la Lombardia e Luca c’era.

Un in bocca al lupo per le esperienze che ti appresti a compiere.

Continua a coltivare la tua passione con l’entusiasmo che hai mostrato fino ad oggi.

I tuoi insegnanti.