Tu sei qui

CLIL Course - nov.2019

La mobilità realizzata a Novembre 2019 si è svolta a Dublino presso la English Matters e ha visto coinvonti Lara Anelli, Alice Robustelli Test e Luigi Zambelli.

Il corso è rivolto a docenti che desiderano applicare la metodologia CLIL utilizzando l'Inquiry Based Learning. La proposta è articolata in workshop, project work, escursioni e attività sociali, idee pratiche per la gestione delle classi, la pianificazione delle lezioni e lo sviluppo dei materiali utilizzando il contesto locale irlandese sia per la progettazione didattica sia per il potenziamento della lingua inglese.

Gli obiettivi del corso sono:

1. Migliorare la capacità di comunicazione in lingua inglese attraverso un approccio CLIL;
2. Esplorare il potenziale della metodologia CLIL basato su progetti di ricerca attraverso idee pratiche per la gestione dell'aula,
pianificazione delle lezioni e sviluppo dei materiali;
3. Scambio di idee e materiale didattico con gli insegnanti delle scuole di diversi paesi europei;
4. Trovare un punto d'incontro per la futura partecipazione a partenariati e progetti scolastici europei.

Il materiale didattico del corso è disponibile a QUESTO LINK. L'accesso è consentito solo agli utenti del dominio galileo.galileicrema.it

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Drupal core 7.100. Modello di sito rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.