CLIL Course - ott.2021 in Dublino

Questo corso coinvolgente e divertente utilizza la città di Dublino come contesto e mira a sviluppare le conoscenze accademiche e linguistiche degli insegnanti per pianificare, preparare e implementare attività di lettura, scrittura, ascolto e conversazione per persone non madrelingua nelle loro classi.
Prende anche un approccio multidisciplinare per comprendere la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) e introduce i partecipanti al corso a come la teoria dell'insegnamento attraverso contenuti specifici del corso (accademici o altro) può essere collegata alla loro pratica in classe. Questo corso include la pianificazione delle attività, risorse CLIL e aiuti nella creazione di materiali per studenti di seconda lingua o di lingua straniera.
Alla fine del corso, i partecipanti impareranno i principi chiave dello sviluppo del materiale e dell'integrazione di contenuti interessanti in un insegnamento efficace. Si sentiranno anche più sicuri nell'insegnare le loro materie a persone non madrelingua.
I partecipanti lasceranno anche l'Irlanda avendo imparato di più sulla storia, le persone e i luoghi che hanno reso l'Irlanda un paese unico con un passato e un presente unici.

Obiettivi di 'apprendimento

• Sviluppare e integrare contenuti attraenti in un insegnamento efficace;
  • Imparare a trovare risorse e materiali per integrare nuovi contenuti e lingue nelle classi;
  • Comprendere i principi del CLIL e le sue applicazioni pratiche;
  • Sviluppare le conoscenze accademiche e linguistiche degli insegnanti per pianificare, preparare e realizzare attività di lettura, scrittura, ascolto e conversazione per persone non madrelingua;
  • Aggiornare e ampliare le competenze comunicative in lingua inglese;
  • Implementare con successo la metodologia CLIL nelle classi.