How to make your school more international - Apr. 2019

La mobilità ha permesso la frequenza al corso "How to make your school more international" che ha permesso di approfondire il significato di "internazionalizzazione" all'interno del contesto scolastico e delle opportunità offerte dalla Comunità Eurpea, come eTwinning o i progetti Erasmus+.

Hanno partecipato a questa mobilità le prof.sse Sara Melada e Carolina Riboli.

I temi fondamentali del corso sono:

1. Condivisione di esperienze e buone pratiche
  2. Creazione di attività concrete (individualmente o in gruppo) da utilizzare a scuola
  3. Sviluppo di un piano di politica scolastica sull’internazionalizzazione
  4. Organizzazione e gestione di progetti internazionali
  5. Approccio a diversi tipi di progetti internazionali: multilaterali, bilaterali, scambi scolastici, progetti Regio (Erasmus+)

COMPETENZE PROFESSIONALI

• Gestione di progetti europei (tecniche di progettazione, implementazione)
  • Strategie di gestione di progetti complessi
  • Sviluppo di competenza internazionali nel gruppo di docenti che collabora ai progetti internazionali
  • Sviluppo della dimensione europea ed internazionale nel curriculum scolasticoTeam work in un contesto internazionale

Il materiale didattico del corso è disponibile a  QUESTO LINK. L'accesso è consentito solo agli utenti del dominio galileo.galileicrema.it

Drupal core 7.100. Modello di sito rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.