The Key to Effective Leadership Mentoring - 1.nov.2021 in Berlino

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Mahatma Gandhi) è una definizione incredibile del processo di mentoring.
Immagina se tu potessi sederti con il tuo futuro te stesso e chiedere consigli. Potresti avere delle conoscenze preziose da condividere con il tuo sé attuale che ti preparerebbero davvero per quello che verrà.

Leadership Mentoring è come tenere uno specchio di fronte ai tuoi allievi, aiutandoli a riconoscere le loro emozioni e sentimenti funzionali o disfunzionali in modo naturale, permettendo loro di diventare consapevoli e di indirizzare le loro azioni e comportamenti. Un buon mentore saprà come portare un mentee fuori dalla sua zona di comfort in ambienti e scenari più orientati alla leadership.

Il mentoring non è lo stesso concetto di coaching. Il mentoring riguarda lo sviluppo di tutta la persona e i mentori sono concentrati a fornire supporto individuale, crescita e maturità ai mentee per raggiungere i loro obiettivi di lavoro e di vita. Il mentoring ha un effetto positivo sulle abilità essenziali e difficili di una persona e facilita la socializzazione.

Questo corso è indirizzato a insegnanti, formatori, manager educativi e accademici, dirigenti scolastici, che mirano a comprendere e attivare ambienti e relazioni di comunicazione naturali e di valore con i loro studenti, tirocinanti, o all'interno dell'organizzazione. Questo corso fornirà ai partecipanti diversi strumenti di leadership situazionale e trasformazionale, permettendo loro di migliorare il loro stile comunicativo.

Il corso si basa su diversi casi di studio.

Risultati di apprendimento

• Sviluppare l'assertività, la consapevolezza di sé e la fiducia in se stessi;
  • Gestire e prevenire i conflitti negli ambienti di formazione;
  • Applicare la leadership transazionale e trasformazionale negli ambienti di formazione, i principi delle analisi transazionali e lo schema cognitivo-comportamentale e la leadership situazionale negli ambienti di formazione;
  • Promuovere contesti e atteggiamenti di problem-solving;
  • Gestire il mentoring inverso e la delega.

Drupal core 7.100. Modello di sito rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.