Tu sei qui

Public Speaking - ott.2019

La mobilità offre la possibilità di frequentare il corso "Public Speaking" offerto da Atlantic Languages presso la loro sede in Galway (Irlanda).
La proposta formativa si concentra sul potenziamento delle competenze di Oral Fleunty necessarie per affrontare un discorso in pubblico e sullo sviluppo di strategie per sfruttare i tre principi della retorica - Ethos, Pathos e Logos - in discorsi al pubblico accademico e generale.

Hanno partecipato a questa mobilità i proff.ii Luciana Chiodo Grandi, Enrcio Comandulli e Marco SPagnolo.

Gli obiettivi dell'attività sono:

  • aiutare i docenti a sviluppare e migliorare le competenze di lingua Inglese, specie della oral-fluency come strumento di comunicazione in classe e nelle situazioni quotidiane;
  • aiutare i docenti a migliorare il loro Inglese con l'obiettivo di partecipare alle attività di successivi progetti didattici, partenariati o Erasmus+.

COMPETENZE PROFESSIONALI

  • Rafforzamento delle competenze linguistiche
  • Saper organizzare un discorso in pubblico sfruttando gli elementi base della retorica
  • Maggiore consapevolezza circa la propria cittadinanza europea grazie al confronto con altre realtà
  • il potenziamento delle soft skills quali l’adattabilità e la flessibilità, la gestione delle responsabilità e del tempo, lavorare in gruppo e la consapevolezza interculturale

Il materiale didattico del corso è disponibile a  QUESTO LINK. L'accesso è consentito solo agli utenti del dominio galileo.galileicrema.it

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Drupal core 7.100. Modello di sito rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.